primo passo …

recentemente ho letto da qualche parte di un modo di dire arabo, bellissimo: “fatto il primo passo si è a metà strada”…

in effetti mi ha fatto riflettere su quante volte ho provato sulla mia pelle che una volta iniziata una cosa, a livello lavorativo, di conoscenza, di relazione, le cose siano poi state più semplici di quanto mi fossi immaginato

i freni della paura, del nuovo, del diverso, che ci fanno ingigantire i “contro” e magari rimandano il famoso primo passo appunto

l’altro giorno ho trovata molto valida una espressione di Jodorowsky, che propongo sotto come immagine… anche qui il tema dell’abbandono della confort zone e dell’aprirsi al nuovo…

IMG_20180709_165730_607

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento