l’immagine che hai dentro

fot bn

Ognuno ne ha una

E non serve che sia riposta nel portafogli, quello è un dettaglio, il portafogli è un di più, anzi: certe immagini sono comunque indelebili nel cuore, nelle spire più recondite di noi stessi, a prescindere dall’ averle sotto mano, di poterne sfiorare i contorni con le dita o accarezzarne i volti

No, dico, la fotografia di un attimo di immenso o di una persona: l’amato o l’amata, magari i propri figli o genitori, o i cari che non sono più con noi

Negli anni mi è capitato di imbattermi in persone che per vari motivi aprendo il portafogli mostravano fotografie ingiallite dal tempo, magari stropicciate o altre formato fototessera

Oggi la cosa si è trasferita sugli schermi degli smartphone, un promemoria visivo immediato e costante

Il concetto rimane intatto, cambia solo modalità di espressione

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a l’immagine che hai dentro

  1. Essenze di me ha detto:

    Abbiamo bisogno di ricordi e di persone da portarci dietro.
    Personalmente porto con me le foto dei miei cani e dei miei gatti, che amo guardare quando sono lontana da loro.
    Ed anche quando non ci sono più-

    Un scritto pieno di affetto. Complimenti!

  2. Conservo foto nel mio portamonete …sono li da sempre..mi mancherebbero se non ci fossero…e poi inutile dirlo il mio cellulare ha la memoria piena di scatti…momenti speciali immortalati a volte senza un perche’
    Complimenti per il blog🙂

  3. laurapozzani ha detto:

    Verissimo.. io le ho nel portafogli in formato tessera, ma anche sullo smartphone e sul desktop del pc..🙂

  4. alessiopunzi ha detto:

    Io ho una figurina di Franco Baresi dell’album Panini 1993/1994, ed un’immaginetta (non adesiva) dei Santi Medici Cosma e Damiano.

Lascia un commento

