un gesto di umanità

 

oggi in pausa pranzo avevo in mente di andare ad acquistare il cibo per i gatti

qui vicino qualche mese fa ha aperto uno di quei franchising del “tutto per animali”, dài non dico il nome…

per me è comodo e a volte ci sono delle offerte vantaggiose

davanti alla corsia della scatolette stavo facendo incetta, quando mi si avvicina un addetto, che avevo salutato all’ingresso

mi bisbiglia piano “da domani quelle sono in offerta, con un ribasso di venti centesimi a scatoletta”…

rimango quasi di stucco, mai mi era capitato di qualcuno così generoso da farmi risparmiare andando contro i propri stessi interessi

lo ringrazio e inizio a risistemare negli scaffali le varie confezioni,  mi si avvicina nuovamente e sempre bisbigliando mi dice “io non le ho detto nulla…”

certo, certo, lo rassicuro e di lì a poco esco dal negozio salutandolo con gratitudine

non tanto il risparmio, quanto il gesto: bello scoprire che abbiamo a che fare con esseri umani

gatto

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a un gesto di umanità

  1. blogdibarbara ha detto:

    Sempre che non fosse per fare un dispetto al padrone su cui voleva vendicarsi per qualche cosa…

  2. gelsobianco ha detto:

    Da non crederci…
    gb

Lascia un commento

