rosa rosae

Si mente nella vita, non nel racconto che se ne fa.

Aldo Busi in Guancia di tulipano”, 2001

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a rosa rosae

  1. mizaar ha detto:

    vero! la rosa è dedicata alle mamme? allora è dedicata a me!!!! 😀
    grazie

  2. semplicementelisa ha detto:

    Mentalòmete declino … residui di latino tatuati
    nella testa ..sorrido …
    non credo che si m enta consapevolmente …
    forse il desiderio di vedere la vita migliore …
    o forse nel racconto siamo davvero cjo’ che siamo ….

    buona serata ..e buona festa della mamma a tua moglie e a tutte le mamme …

    elisa 🙂

  3. wildestwoman ha detto:

    pensavo fosse vero il contrario, pensa un po’…

  4. lucianaele ha detto:

    Anche io pensavo l’esatto contrario….
    Auguri a tutte le mamme.
    Luciana

  5. parolesenzasuono ha detto:

    bè, io la leggo così:

    si mente nella vita nello sforzo di avvicinare il reale all’ideale
    nel racconto di noi stessi è più semplice vedere nel reale riscontri all’ideale (guardando le cose in prospettiva)

    tutto chiaro, no?

    ps:
    il fiore-la rosa è espressione della fioritura di ognuno di noi, per questo ho scelto questa immagine
    questa fotografia mi è cara perchè ripresa nel giardino della casa dei miei genitori, dove ho vissuto venti anni

Lascia un commento

