non-definizioni

nel contesto di una intervista radiofonica mi è capitato di ascoltare  la definizione di entusiasmo—

la conoscevo già ma ogni volta è un riscoprire, dare nuovi significati alla stessa cosa; certo, nel frattempo sono cambiato io, anche—

e questa volta quella definizione mi ha fatto pensare al tradimento verso noi stessi, il tradire la nostra natura, il nostro entusiamo, appunto—

sarà che se ne parlava altrove, in altro blog, circa lo sperpero, là—

ecco, questi due aspetti: portare in sé la propria natura e dissiparla—

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a non-definizioni

  1. mizaar ha detto:

    se è così sono una entusiasta moderata! 😀
    ma ritengo, ed è più calzante per me, di essere solo innamorata delle cose che accadono

  2. semplicementelisa ha detto:

    Inutile dire che amo questa parola …
    amo le persone entusiaste che mi contagiano di entusiasmo
    e mi fanno amare ancora di piu’ la vita ….
    e cerco di esserlo … non sempre riesco, certo …
    ma faccio del mio meglio 😉
    Notte serena …

    elisa

  3. Silvia Novabellatrix ha detto:

    Chi ama brucia….e quando non si brucia, non si ama, non Ci si ama e non ci si entusiasma.
    E questo è un grosso tradimento 😉

  4. ecodelvento ha detto:

    Spegnere l’entusiasmo è come tradire noi stessi…nasciamo entusiasti!

Lascia un commento

