azione / meditazione

La fotografia è un’azione immediata.

Il disegno una meditazione.

 
Henri Cartier Bresson

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

8 risposte a azione / meditazione

  1. kalissa2010 ha detto:

    Per me, che amo la fotografia, anche venire colpita da un dettaglio, immaginare un’inquadratura, sceglierla, ponderarla, aspettare che in essa non ci siano elementi estranei, scegliere la luce, l’angolazione, le modalità di scatto, provare, riprovare…sono meditazione.
    Peccato! Stavolta non sono d’accordo col grande fotografo.
    In fondo…io sono una piccola fotografa e pure dilettante!

  2. ariel ha detto:

    mi piacciono entrambi…una volta facevo disegni per il mio fidanzato ora solo per mia figlia ed e’sempre Lei il mio soggetto fotografico insieme al cane!!!^_^….

  3. Lilla ... ha detto:

    credo che la differenza sia nell’immediatezza del risultato … ma, per raggiungere un buon risultato … ci vuole tempo e meditazione per entrambe le arti!
    firmato una pessima fotografa e una scarsa disegnatrice!! 🙂

  4. semprevento ha detto:

    bella questa cosa….interessante…..ci rifletto…..
    ero assente per motivi tecnici…il pc off…ora è di nuovo on…
    a presto S…
    vento

  5. gabriarte ha detto:

    la foto che hai postato è molto bella e io me la sono catturata con uno schizzo mi piace catturare l’attimo e fermarlo sia con il disegno che con la foto con il disegno però lo personalizzo e lo rendo più mio ciao aprofitto per lasciarti gli auguri di buone feste a te e famiglia

  6. maumozio ha detto:

    Non sono mai stato bravo a disegnare, penso troppo, mi piace fotografare, non so se rientro nella definizione.

Rispondi

