jala neti

allora.

per il Natale 2007 mia moglie mi aveva fatto la sorpresa di acquistare un “neti lota”, dopo che mesi prima le avevo raccontato di una pratica di pulizia dei cavi nasali suggerita ad una lezione di yoga.

ecco, quell’oggetto, è rimasto ben esposto in libreria, sino a ieri sera.

complice una trasmissione su sky che lei ha visto ieri (“dottor oz show”) di un medico che decantava le proprietà di quella pratica e la eseguiva in diretta, ecco che ieri sera mi sono visto “costretto” ad una dimostrazione pratica che, devo dire ha dato dei buoni risultati pratici: per tutta la notte il naso ha smesso di colare.

che dire, vista la stagione vi consiglio di provare, non è necessario avere il “neti lota”, basta anche un imbuto o addirittura una teiera…

ho trovato questo video in italiano che illustra la pratica

http://www.youtube.com/watch?v=3JT1kpe92Tg

buona pulizia!

S

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

9 risposte a jala neti

  1. Salvo ha detto:

    ho visto dal video che può servire anche per le allergie, grazie ci proverò, poi adesso è anche periodo di raffreddori quindi ottimo consiglio,grazie e buona giornata amico mio

  2. Sonja A. ha detto:

    Pure io quando posso seguo il dott. Oz.
    E devo dire che alcune sue dritte da me messe in pratica sono davvero efficaci, fra l’altro è molto bravo e spiega bene, impossibile non capire.
    Compreso questo rimedio che io pratico con la teiera 🙂

  3. fab ha detto:

    Ho provato…ho avuto la sensazione di affogare…
    sarà che ho il setto nasale deviato??

  4. Giovanna ha detto:

    Non si finisce mai d’imparare

Lascia un commento

