barzelletta in piemontese

 
ok, dicono che noi polentoni abbiamo poco senso dell’humour—
sarà…
io dico che abbiamo il nostro….(che comprendiamo solo noi, va bè…)
leggevo oggi sul web questa barzelletta che rende bene:
 
 
Cuore della notte a Torino.
Topolino e Minnie dormono.
Minnie sente un rumore nel letto, si sveglia e urla: "Chi è??"
…e Topolino: "Sun mi chi maus"

(la risposta di Topolino è scritta in piemontese e letta è molto simile a "mickey mouse", che è il nome di Topolino in inglese, mentre "Sun mi chi maus" in piemontese vuol dire "sono io che mi alzo")
 
 
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

14 risposte a barzelletta in piemontese

  1. giovanna ha detto:

    Direi che non è il massimo della risata ma come te dici rende bene si

  2. Harielle ha detto:

    Questa è proprio carina! Grazie per la traduzione, comunque :))))))

  3. ariel ha detto:

    uahuhauhauh!!!!

  4. evanescente ha detto:

    Davvero simpatica!E bravi i piemontesi…

  5. L✿ry ha detto:

    ahahhah ..è cariiiiiiiiiiiinaaaaaaaaa…sai Sergio io penso che in ogni regione il senso dell’humour varia …ma la gente simpatica si trova dappertutto … conosco milanesi simpaticissimi e catanesi pallosissimi ..tutto il mondo è paese…

  6. Brazir ha detto:

    Lory grazie.. io son milanense :DSergio… l’importante e’ capirsi no? e poi non e’ moglie e buoi….

  7. SolaMente ha detto:

    Risponderei in siciliano 🙂

  8. ... Elisachecorrecoilupi ha detto:

    Carino il gioco di parole …e ad ogni modo il dialetto èun patrimonio da conservare …e a proposito di piemontedomenica sn stata proprio a turin ….fiera del libro …. x me il paradiso …notte serena …roccia 😉

  9. .. ha detto:

    🙂 hahhahahahhahhahhahahahah carina e divertente..grazie per l’invito..a presto Mony

  10. ventodeldeserto ha detto:

    è vero……ogni regione ha il suo senso dell’humor….te lo capisci sempre Benigni?…..a volte stento anche io!!!saluti.vento

  11. Edoardo ha detto:

    Ahah

  12. Simona ha detto:

    Simpatica Sergio. Il dialetto é simile a quello milanese e mi ha fatta sorridere.

  13. Virginia ha detto:

    molto carina!:-DDD siete quasi arabi come noi pugliesi!

Rispondi

