gli ostacoli del cuore

 

 C’è un principio di magia
Fra gli ostacoli del cuore
Che si attacca volentieri
Fra una sera che non muore
E una notte da scartare
Come un pacco di natale

C’è un principio d’ironia
Nel tenere coccolati
I pensieri più segreti
E trovarli già svelati
E a parlare ero io
Sono io che li ho prestati

Quante cose che non sai di me
Quante cose che non puoi sapere
Quante cose da portare nel viaggio insieme

C’è un principio di allegria
Fra gli ostacoli del cuore
Che mi voglio meritare
Anche mentre guardo il mare
Mentre lascio naufragare
Un ridicolo pensiero

Quante cose che non sai di me
Quante cose che non puoi sapere
Quante cose da portare nel viaggio insieme

Quante cose che non sai di me
Quante cose devi meritare
Quante cose da buttare nel viaggio insieme

C’è un principio di energia
Che mi spinge a dondolare
Fra il mio dire ed il mio fare
E sentire fa rumore
Fa rumore camminare
Fra gli ostacoli del cuore

Quante cose che non sai di me
Quante cose che non puoi sapere
Quante cose da portare nel viaggio insieme

Quante cose che non sai di me
Quante cose che non vuoi sapere
Quante cose da buttare nel viaggio insieme

(Elisa- Ligabue)

YouTube – Elisa-Ligabue ,,,,,,,,,,,Gli Ostacoli del Cuore
 

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a gli ostacoli del cuore

  1. Harielle ha detto:

    Quante cose che non sai di me Quante cose che non puoi sapere …Finché c’è mistero, c’è magia. E’ quando si perde quell’aura di dolce segreto che le cose si rompono.Un caro saluto

  2. L✿ry ha detto:

    anche quando si crede di conoscere tutto dell’altro … c’è sempre qulcosa che non si può sapere…o forse non si vuole …fa rumore camminare tra gli ostacoli del cuore…Dolce notte SergioBella sceltaadoro entrambi … Elisa è una delle voci femminili più belle e particolari …Liga è un mito … lo adoro …fantastici………….

  3. sergio ha detto:

    a me Ligabue non è mai stato simpatico, per il modo di parlare delle cose, degli amori, di tutto—però qui non sta male con la delicata voce intimista di Elisa—questo intervento non è un inno al mistero, è che, effettivamente, per quanto si pensi di "sapere" di chi si ha accanto, in realtà se ne conosce sempre e solo una parte e di certo la nostra è una "interpretazione" delle cose in funzione delle "lenti" che indossiamo in base alla nostra personale esperienza di vita…quindi, spesso, noi non vediamo chi abbiamo di fronte, quanto chi la nostra esperienza classifica per chi ci si presenta di fronte—lo dico senza pessimismo, lo dico per esperienza personale—questo anche in funzione delle molte cose che non conosciamo e non possiamo conoscere di chi abbiamo di fronte (ecco la canzone—), delle motivazioni alla base di certi atteggiamenti e comportamenti—epretazione"con le

  4. SolaMente ha detto:

    La postai un po di tempo fa questa canzone….Io adoro Liga ma nn amo particolarmente Elisa, succede.Ci sono cose che, dell’altro, non si vogliono sapere per scelta personale, e cose che nn si sanno per scelta dell’altro…..perchè è importante, a mio avviso, che ci si dia secondo i propri tempi…..Un sorriso

  5. Amelie ha detto:

    infatti sergio ha una sfilza dipreferite donnecome cantantimi pare di capirekiss .

  6. mara ha detto:

    Io sono davvero convinta di conoscere tutto di mio marito, di certo lui conosce tutto di me. Lo so ora mi attirerò i commenti avversi di tutti, ma non cambio la mia idea. Sergio hai ragione a volte vediamo ciò che vogliamo vedere, ma perchè disilluderci preventivamente?

Rispondi

