bellezza

 

La bellezza esiste nella mente di chi  la contempla.

 

David Hume

 

 

sì, sì, mi è capitata ‘sta frase e mi portava ad altra considerazione che da tempo volevo sviluppare—

 

"belle persone / persone belle"

 

non è che necessariamente una persona di bella presenza lo sia anche "dentro", mentre è possibile che una persona magari non particolarmente carina lo divenga per quanto ha in sè—

 

ok, ok, tipo "baci perugina", se credete—

 

ma mi andava di dirlo

 

mi andava

 

andava-mi

 

 

 

 

Canova, "Maddalena penitente"

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a bellezza

  1. Carlo ha detto:

    Non è bello ciò che è Bello..E’ bello ciò che piace…Proverbio della nonna!Buona settimana da Carlo.

  2. ariel ha detto:

    e’una constatazione!!:-)

  3. ventodeldeserto ha detto:

    Ecc …qui mi piace…..mi sento a mio agio….La bellezza esteriore è effimera…..sfiorirà col tempo……la bellezza interiore un bellissimo giardino…..sempre fiorito…spieno di nuovi germogli…..l’aridità non esiste…..esiste un continuo fluttoche ti regala quelle piccolissime cose di ogni giorno…..che a molti sono indifferenti…………………….caro S a volte vedo realtà devastanti a cui occorrerebbero anni e anni di bonifica…e forse anche di più……l’animo nro di certi personaggi arroccati sul potere…beh, mi pietrifica….io son una comunissima mortale con la mia croce, come tutti del resto, ma cerco di far tesoro di tutto quello che mi circonda…senza mai strappare niente di più di quello che la vita mi ha concesso…..un sorriso in un momento triste fa miracoli……ua stretta di mano fa un piacere immenso se qualla mano trasmette un calore …..un fiorellino di capo donatomi da una bambina lo metto in un libro….e non dimentico mai chi me lo ha regalato….E mi arrabbio anche io…..e soffio forte nel momento in cui l’ingiustizia regna sovrana….e resto impierita davanti a tanta freddezza spregiudicata……e piango…..e mi vergogno…m.a nel mio giardino c’è sempre un fiore che sboccia….è nel mio animo…..e mi compiaccio se ancora mi commuovo davanti al mare…..al vento …..alle nuvole…..al cielo basso basso…..anch’io guardo fuori dalla mia finestra……e pi mi guardo dentro……ma penso sempre che chi è senza peccato scagli la prima pietra……………………….detto questo……scusa se ho rubato spazio…..ma per un pò qui ci son stata bene…………………………..vento

Rispondi

