Raccolta differenziata

 

perfetto, perfetto—

 

con quanta devozione,

quanta precisione,

quanto interesse legittimo (ed illegittimo)

 

ah,

ecco che passano coi i camion per la raccolta differenziata…

 

e questo qui va lì, quello va là—

 

negli appositi cassonetti i “guardami come sono interessante”,

altrove i “io so tutto della vita”

e anche i “fammi sentire importante”—

 

via, via, questi professionisti del dolore a mo’ di esca, oppure i dispensatori di saggezza non richiesta (che so benissimo sbagliare da solo, grazie dell’interessamento)—

 

(insomma, una serie di dialoghi di questi giorni mi fa intendere che questo mondo dei blog è anche abitato da persone, tra cui alcuni contatti qui da me, che sanno fare il buon viso e cattivo gioco con inoltro di copia-incolla di dialoghi o mail, interessamenti “ad-hoc” per raccogliere “notizie” da inoltrare ad altri, adescamenti virtuali su cui poi cianciare in tempi di magra—-

wow—-

davvero uno schifo—

mai porre limiti allo schifo, davvero—)

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

22 risposte a Raccolta differenziata

  1. Carlo ha detto:

    Il Mondo dei blog…fa parte del mondo…E nel mondo c’è di tutto.Bisogna saper..scegliere!Buona giornata da Carlo.

  2. ariel ha detto:

    sono fortunata…mai notatoo!!!:-D(forse solo distratta::))

  3. mara ha detto:

    Non mi piacciono i copia-incolla, mai copiato in vita mia, però i blog servono anche a riflettere e a condividere pensieri, il racconto della altrui giornata interessa a pochi.

  4. Amelie ha detto:

    Guardami ,non so niente della vitasono in fase apprendimentocontinuo.——————–:)

  5. Drimer ha detto:

    Uhm, interessante post-veritiero Sergio, non tutti forse sanno come funziona la raccolta differenziata, bisogna provarla almeno una volta per capire che stare sul blog non è come dice qualcuno…..un gioco anche se lo spirito dovrebbe essere questo.Sono d’accordo con il primo commento, bisogna saper scegliere e aggiungo….con la dovuta esperienza :-)Un post interessante, ogni tanto questo tema ritorna in voga.Buona serata Sergio

  6. sergio ha detto:

    ovviamente ho proceduto ad adeguata "potatura" circa i contatti che ho appreso si comportavano in maniere subdole e schifosamente opportunistiche nei loro "usa e getta" nei riguardi delle persone—

  7. Emanuela ha detto:

    E si …..il tempo fa capire molte cose…. è quasi primavera ed è ora di ripulire un pò….Buona giornata Sergio, con un abbraccio.

  8. Carlo ha detto:

    L’Esperienza insegna..Insegnare accresce..Crescere accomuna…Mal comune mezzo gaudio!Ora ritroviamo l’altro mezzo…per essere pienamente soddisffatti! Ahahah!Felice giornata,Da Carlo.

  9. Rebecca ha detto:

    Se io scrivo poesie o pensieri, preferisco scrivere proprio i miei pensieri nati nella mia mente, devo essere onesta se scrivo sulla storia o cultura e saggezza dei indiani, prendo il testo da libri o faccio copia e incolla, ma penso che non e cosi grave non dichiaro che e scritta a me.. Pif ☀Rebecca

  10. Inconoscibile ha detto:

    Il mondo è bello perché è vario. Chi si appropria di cose scritte da altri, senza apporre i giusti riferimenti, un giorno si troverà a dover rispondere su quel tema. E allora verrà fuori la sua competenza in materia …Buona giornata.?

  11. sergio ha detto:

    attemzione, non mi riferivo ai "taglia-incolla" fatti dal web / wikepedia o altro—parlo di conversazioni private e scambio di messaggi privati tra contatti di blog—

  12. Rebecca ha detto:

    Allora nel privato sono ancora più me stessa, non ho bisogno di esprimermi con parole dei altri, e li si vede l’ennesima volta quanti problemi porte in sè la specie umana.. Pif ☀Rebecca

  13. Carlo ha detto:

    Ricordando che violare la privacy è reato, chi manifesta pensieri privati (a meno che non violino le leggi, ci sono sedi opportune per questo) senza consenso dell’interessato, oltre che molto maleducato è perseguibile per legge.Per cui se anche si volesse far credere di aver ragione si passerebbe inequivocabilmente al TORTO pieno.Felice proseguimento di giornata.Da Carlo.

  14. ... elisazingarafelice ha detto:

    Spesso poto i rami secchi …….fa bene alla pianta ;-)e poi c’e’ la selezione naturale ….e quella fa il resto …buona giornata …elisa

  15. Harielle ha detto:

    Parli proprio di una cosa che ho sperimentato di persona recentemente con amarezza. Fino a pochi mesi fa, avevo il blog aperto e pubblico, come ancora ritengo dovrebbe essere giusto. Una persona però mi ha "molestato" insistentemente, arrivando ad offese gratuite, e ho dovuto chiudere lo space riservandolo solo agli "amici". La stessa persona, non contenta di vedersi chiusa la porta, ha mandato altri a fare copia e incolla dei miei post, che lei sbeffeggiava in altri spaces. Quando ho capito questa cosa, ho epurato immediatamente i "fedifraghi": il blog è un gioco, in fondo, ma, come avviene in tanti giochi ed anche nelle cose serie, sentirsi traditi nella buona fede fa male. E mi dispiace anche che a questa cosa abbiano assistito anche, senza mai dirmi nulla, persone che conosco via blog da anni. Rami secchi potati, un po’ di disillusione in più sulle persone, e…si va avanti, cercando di separare la crusca dal grano.Trasloco finito? Un caro saluto.

  16. maria rosaria ha detto:

    dalle mie parti e in senso quasi innocuo si dice "curtigghjiu" (cortile) ma il tuo post si riferisce ad un aspetto ben più grave, cioè carpire notizie private per poi "utilizzarle" a piacimento. Uno schifo, infatti! Non capisco però come possano fare: c’è possibilità di introdursi nelle mail o chiacchierate altrui? ? Pecco d’ingenuità, vero? Perchè ritengo deplorevole che io dica o scriva privatamente una cosa a te, e tu la giri ad altri senza mio consenso.Tutto ok nel nuovo luogo di lavoro?ciao

  17. maria rosaria ha detto:

    ho detto "a te" solo a mo’ di esempio 🙂

  18. ... elisazingarafelice ha detto:

    ……………….. a proposito di raccolta differenziata ….exit qualcuno ..spero sia biodegradabile … ma nn penso …un sorriso affettuoso …elisa

  19. SolaMente ha detto:

    Buongiorno Sergio…e buongiorno ai tuoi ospiti :-)Mi ha fatto molto sorridere il "curtigghiu" di cui parla mariarosaria…..essendo siciliana so esattamente cos vuol dire!Per fortuna il tempo paga…..per fortuna nel tempo ci accorgiamo di quanto una persona sia onesta e corretta…..per fortuna :-)Un sorriso

  20. sergio ha detto:

    cadon le rose, restan le spine,non giudicate nulla pria della fine…

  21. sergio ha detto:

    in questo pullolare di catene via mail che riportano fedelmente cosa si abbia detto e fatto con tanto di copia-incolla, a mo’ di newsletter del mattino, da sorseggiare insieme ad una buona tazza di caffè—in questo ambiente da faide tra blog in cui si censurano i commenti onde evitare ripercussioni—in questo fare la conta degli amici degli amici per definire una potatura corposa e significativa—in tutto questo, cosa resta della comunicazioen che dovrebbe essere alal base di strumenti come questi?

  22. ariel ha detto:

    chi ti ha morso Sergioo???:-DD

Lascia un commento

