(foto a scopo illustrativo)

 
 
cuore umano (adulto)
 
l’immagine ha il solo scopo di presentare un suggerimento di utilizzo del prodotto.
si declina ogni responsabilità per le conseguenza derivanti da usi impropri dello stesso.
 
Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

15 risposte a (foto a scopo illustrativo)

  1. Fausta ha detto:

    Certo che a vederlo passa ogni poesia!!!! Eppure è la macchina più efficiente e preziosa che abbiamo….. e non l’abbiamo inventata noi!!!!Col passare degi anni ho imparato che in ogni nostra azione, pensiero, sentimento deve essere presente il cuore………….. ma un altro cuore: quello che è il nostro baricentro, che sa "com-patire" ma non si fa preda di sentimentalismi che ti fanno buttare a capofitto nelle cose salvo dimenticartene dopo poco….., che sa guardare con obiettività e agire senza dare giudizi ma dando sinceramente ua mano dove è possibile………. che sa arrivare anche all’impossibile se lo ritiene giusto, perchè crede nel valore di quello che fa e non perchè è di moda in quel momento…..Mi fermo……. buona giornata Sergio…. mi piacciono le tue provocazioni….

  2. giovanna ha detto:

    Credo che questo sia un’oggetto da conservare con cura , cercando non di ferirlo ma neppure imprigionarlo deve essere libero di pulsare E’ molto grande c’è spazio per tanti ma solo per una persona riserva il battito migliore Buona giornata

  3. Rebecca ha detto:

    Un cuore umano.. qui si vede che noi tutti umani (non centra la razza, religione ecc) abbiamo lo stesso organo il cuore, perciò sarebbe un passo avanti di accettare che siamo tutti creati dallo stesso Creatore.. perche lui ci ha dato il cuore il nostro motore per vivere…

  4. sergio ha detto:

    se ne parlava su altro blog qualche giorno fa: il cuore e i suoi "15 airbag" di serie…si diceva…il cuore come merce, come prodotto…come contenitore anzichè contenuto…nella sua fragilità, eppure vendibile con imballaggio…a scatola chiusa oppure ad occhi aperti (senza volere vedere…)il cuore: misterioso mistero…

  5. ... ha detto:

    Cuore UMANO…definizione che mi sta un po stretta se nn lo guardiamo solo come Muscolo capace di pompare sangue!Quante cose che nn si possono vedere contiene questo organo…Quante sensazioni…Quanti Re e Regine di cuori…quanti gli usurpatori…quante le vittime…Quante osannanti odi per questo contenitore pulsante di emozioni…Bello parlare del CUORE sotto ogni singola forma….Quando si mette a nudo riesce a battere per due persone contemporaneamente…per te che lo tieni dentro al petto…e x l’altra meta…del tuo stesso Cuore!Che sia una splendida settimana x te Sergio!Un abbraccio di luce.

  6. py ha detto:

    cuore…siamo noi che lo abbiamo eletto a contenitore dei sentimenti….ma chi ti dice che invece non siano lo stomaco? o i polmoni? o il cervello….a contenere il "cuore" direi di più la mente….lei che dirige tutto, lei che è il fulcro di tutto….lei che è e continua a essere il mistero…buona giornata sergio

  7. ReS ha detto:

    Il cuore: misterioso mistero…..sono d’accordoE’ la parte più intima e più sensibile di una persona…la sede del vero Sé, ma anche il luogo delle tempeste, delle lacrime e delle gioie…..Ho letto da qualche parte che è un organo che addirittura "pensa"….E’ pur vero che nel cuore c’è la possibilità qualificante di ogni nostro incontro….ci permette di interagire facendoci diventare interlocutori attenti, ricettivi e attivi……Quando il cuore è purificato possiamo andare oltre la ragione. Ricordiamo le celebri parole di Pascal:"Il cuore ha il suo ordine, la mente il suo. Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce"…..Buona serata.

  8. Amelie ha detto:

    Non potevi prendere uno dei Miei?mi fa un po sensosergio…………………….soprattutto per il sangue intorno.

  9. bisbetica ha detto:

    Oh beh, che il cuore sanguini è in fondo l’immagine che ci piace avere di esso… solo che non è lui il centro.Ci piace pensarlo come se fosse un motore autonomo, distinto da noi, capace di tutto e soprattutto di guida ma non è così, non c’è cuore, c’è solo cervello

  10. Amelie ha detto:

    si il cuore sanguina,ma non sanguelacrime…chissà come farà?:)

  11. sergio ha detto:

    alchimia, Anna…

  12. Silvia ha detto:

    gioco e cuori fanno rima?Assolutamente no.Perchè hai fatto questa domanda proprio a me?SILVIA

  13. sergio ha detto:

    a volte crediamo di potere gestire i moti del cuore…ci sentiamo tanto "forti", tanto "pronti"…ma è sempre il momento dell’inatteso a dirci chi siamo davvero…

  14. Esilde ha detto:

    IL CUORE…primo degli organi a formarsi nell’embrione…l’ultimo a funzionare ..a pulsare il dono della vita…Questo è il motivo x cui ripongo in lui molto e l’ascolto sempre con estrema importanza…Laciandolo parlare all’infinito fino a quando ,anche lui stanco e scoraggiato, a volte ripiega sui suoi passi…ed io con lui…Ciao SERGIO…buona serata…!

  15. antonella ha detto:

    subito ho pensato ad un’opera d’arte contemporanea, il cuore spiaccicato lì sulla parete (tela?) con schizzi di sangue :-)ma vedo un cuore tolto dalla sua sede naturale , il corpo, e dalla sua funzione naturale quella di pulsare, di portare il sangue per tutto il corpo, il sangue che è la linfa vitale. E mi chiedo che cosa sarà stato di quell’organismo privato dal cuore, se ne giace ormai inerme o ha ricevuto un cuore più funzionante e sano?Riportiamo il cuore nella sua sede naturale e alla sua funzione che le è propria . Perchè il cuore e l’organismo sono legati tra loro, e l’uno non vive senza l’altro.Così continuiamo sempre a sentire il battito del nostro cuore, ad emozionarci, a provare empatia e compassione, AMORE. Perchè senza Cuore l’uomo non può vivere. Senza Cuore l’uomo non può chiamarsi Uomo.un abbraccio e buon fine settimanap.s. scrivo dal pc di mia figlia…il mio per ora non ne vuole sapere di connettersi, è senza cuore :-((((

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...