confidenze tra ragazze.

 
 
ero in attesa del bus per rientrare a casa, penso un sabato pomeriggio di quando facevo seconda o terza superiore (era il tempo di "Trottolino amoroso" di Minghi-Mietta…)…
 
sopraggiungono due ragazze ed una, con occhi di luce, bellissimi, dice all’altra, con una spontaneità disarmante: " è così bello essere innamorati, sai?", come se fosse la cosa più naturale del mondo, la più ovvia, la più evidente…
 
io quegli occhi e il tono di quella voce li ho ancora qui…
e poi le successive frasi sul cercarsi tra lei ed il suo lui per telefono, lo stringersi e il baciarsi…
 
insomma, in quel momento mi sono sentito davvero "povero", davvero un "nulla"…
 
come avrei potuto avvicinarmi a tanta dolcezza, a tanta presenza, a tanta gioia?
quella ragazza aveva una potenza nel suo cuore che strabordava, era incontenibile, era impalabile eppure così presente, irradiava bellezza…
 
mi ha smosso dentro, mi ha fatto interrogare su molte cose, mi ha cambiato…
 
la voce dell’Amore, già.
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a confidenze tra ragazze.

  1. JعK ha detto:

    molto bella questa storia….anche a me capita..ma ognuno ha i suoi tempi per innamorarsi,tutti conosceranno l’amore prima o poi..Un bacioJackY

  2. Carlo ha detto:

    Presumo oggi tu sappia cosa voglia dire Amore….Buon Fine settimana da Carlo.

  3. LДUЯД ha detto:

    io quando sono in Amore cambio totalmente aspetto….ho quella luce negli occhi e dappertutto che per chi mi guarda sembra che stia camminando sulle nuvole….in Amore tutto è possibile anche affrontare una giornata cominciata male….cambiano le prospettive,i modi di vedere,da dentro quello sfarfallìo che ti chiude lo stomaco e ti fa volare per quante "farfalle" ci stanno… fai tutto bene…….perchè l’Amore è così….copre tutto ciò che di cattivo c’è e te lo fa piacere….come è bello………….Amore…. quello che mi manca,Adesso!Buona giornata!

  4. Lucia ha detto:

    Anche tra una corsa e l’altra in autobus mi capita di ascoltare telefonate tra innamorati,discorsi tra amiche…e ahimè..litigi…E sorrido, per quanto è bello l’Amore!Ti cambia..Buona domenica!

  5. Francesco ha detto:

    Io sono a momenti… a volte se sono di buonumore e sento due innamoratini parlare al telefono, mi fa piacere ed ascolto in silenzio… altre volte invece mi trovo irritato e vorrei allontanarli da me!Quando ero innamorato sentivo che ogni cosa era possibile, anche la più difficile,sentivo il profumo nell’aria, sentivo tante cose che adesso non sento più e che mi mancano, come una mano che mi accarezza il viso, una parola che conforta scaldandomi il cuore ferito, un sorriso dolce contornato da due labbra da baciare, la tenerezza negli sguardi e nei gesti, e soprattutto la cosa più bella… non è essere innamorati, ma essere ricambiati! Ed io lo ero… :-/Anche se adesso è tutto finito, a volte sento ancora il mio cuore come una volta…http://eftapelagos.spaces.live.com/blog/cns!B87DE5809F6C00B5!241.entry… hai ragione, Lucia, l’amore ti cambia… anche quando non c’è più.Un abbraccio!

  6. Martina ha detto:

    auauaahhahaha io avevo un anno e mezzo ai tempi di trottolino amoroso XD

Rispondi

