abili alibi

 
 
 

la tua non-moda di proposito, che poi è una moda anche essa, cosa credi?

anche peggio, forse: il dovere sapere cosa è moda per esserne dissociato…

 

il tuo anticonformismo a priori, tanto da non leggere i libri che tutti leggono, da non guardare le cose che tutti guardano…(negandoti magari qualcosa di piacevole…)

 

la tua fame di esclusività, di attorniarti di persone "speciali", di essere considerato tale, anche…

(con il tuo ego che si impenna e a volte non solo quello…)

 

criteri tuoi che imponi agli altri e dai quali ti senti deluso, tradito e ingannato quando non li rispettano…

 

come si potesse chiedere agli altri di vedere come vedono i tuoi occhi, come se tu potessi avere la presunzione di vedere come loro vedono…

 

cumuli e cumuli di te e dei tuoi abili alibi, verso cosa poi?

 

che paradosso gli esseri umani: conoscono a priori il finale che li attende eppure si credono eterni e come tali si comportano nei confronti del mondo…

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a abili alibi

  1. Jessica ha detto:

    alibi, tentando di scovare in sè qualcosa di diverso!Sempre interessante ciò che scrivi!1abbraccio! 😉

  2. Carlo ha detto:

    Chiedo il permesso…Mi posso fare le tue domande e vedere cosa ne penso di esse rispetto ai miei confronti?Grazie.1) Che finale mi attende? Cioè so che dovrò morire..ma come, quando con quale spirito, se me ne renderò contò o sarà nel sonno, se sarò stato appagato dalla vita o stavo ancora cercando…questo non lo sò a priori, e quindi il bello della vita rimane.2) Anticonformismo…Chi lo fa per scelta segue la moda anticonformista nel senso che rifiuta ciò che è moda…Chi come me vive, legge mangia, ascolta, ciò che gli piace senza "obbligatoriamente seguire uno stile preciso", non è legato a stereotipi, al mio paese si dice, possiede Personalità autonoma.3) Ognuno di noi è esclusivo cioè tende ad escludere ciò che a lui non è conforme….Io piuttosto direi inclusivo…di ciò che mi è affine, tutti possono bussare ma l’invito non è garantito a priori…Che il mio saluto ti arrivi qualunque cosa tu stia facendo,Carlo.

  3. Francy ha detto:

    io non conosco il mio finale, ma sinceramente non credo esista un finale!ci sono persone finte a questo mondo, perchè chi si comporta in modo anticonformista per distinguersi è finto… non mi sono mai chiesta se sono uguale o diversa, mi hanno fatto sentire diversa e ciò è un altra storia che ha portato danni a livello psicologico (anche perchè non erano belle sensazioni e belle parole, ad un età poi in cui non ci si può difendere veramente).sono sempre stata me, con la moda oppure no… quando mi dicono "è difficile essere se stessi" sinceramente non capisco che cosa vogliano dire… io trovo difficile non essere me! non ci riesco proprio! bacio

  4. ASTRATTA ha detto:

    IO SONO SEMPRE ME STESSA……E DISPOSTA A PAGARE IL PREZZO..MA NN IMPORTA CI GUADAGNO IN CAMBIO POCHE FORSE, MA PERSONE SINCERE VICINO….UN ABBRACCIO…………….PATTY

  5. ђคгเєl ha detto:

    O_oche ci azzeccano gli innamorati…col video che ho messo?????

Rispondi

