la verità del momento.

 

a volte mi trovo in pieno disaccordo con me stesso, le posizioni del passato, quelle del futuro…

trovo un altro al mio posto, mi chiedo come abbia potuto fare certe scelte e altre non-scelte…

 

mi chiedo chi mi abitasse, di fosse alla guida della mia vita…

un io a volte antico, a volte visionario, a volte assente…

eppure ero io, ci sono fotografie comprovanti, documenti da me sottoscritti, ricordi, dialoghi, battiti di cuore…

 

poi mi accorgo di quanto la verità sia temporanea, così suscettibile di mutare insieme al nostro divenire altro nel tempo…

una "verità del momento", quindi, sempre provvisoria e sicuramente al termine di questo mio scrivere anche queste righe faranno parte di un qualcosa di superato che, in un certo senso, non mi appartiene più…

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a la verità del momento.

  1. ASTRATTA ha detto:

    si vive l attimo……ma tutto ci appartiene se vissuto come desideriamo……un abbraccio Patty

  2. JACKMAX ha detto:

    SIAMO PUNTINA IN UN SOLCO…TRACCIAMO E SUONIAMO ESATTAMENTE IL MOMENTO…LE NOTE PASSATE E QUELLE FUTURE…PRIMA E DOPO…..POTRANNO ..STONARE CON..L’ARMONIA DEL MOMENTO….

  3. Carlo ha detto:

    Si nasce, si cresce, si sperimenta, si evolve…Le scelte istintive giovanili, divengono scelte ponderate più avanti…Non è messa in dubbio la buona fede solo la non conoscenza.La verità è solo una, siamo noi che non percependola percorriamo diverse vie credendo che le nostre scelte siamo VERE. Come in un labirinto..percorriamo un po’ di strada e poi, a volte anche molto tardi ci troviamo un muro davanti…ma come nel mito di Arianna dobbiamo tenere il filo dell’esperienza di modo che ritornando sui nostri passi possiamo trovare la via Vera senza ripercorrere le vecchie strade.Buona giornata da Carlo.

  4. Bιαи¢αиєνє ha detto:

    io invece ho solo quella balenona che hai visto nelle foto! é il mio peluche personale! ^.^ morbiddisshhimaaa!un saluto e un buon pomeriggio Sergio!torno sui libri!ciau!

  5. emMeGi ha detto:

    Siamo il nostro cammino, nel bene e nel male, è vita…

  6. Dennis ha detto:

    Ciao .Non so se hai letto quel mio post sul vivere il quotidiano se gli dai una ripassata capirai che sono daccordo con te ciao a presto

Lascia un commento

