pace a te

 
 
Sia in pace il cielo, sia in pace la terra, sia in pace l’ampio spazio che
sta tra l’uno e l’altra. Siano in pace con noi le acque correnti, le
pacifiche piante ed erbe! Siano in pace con noi i segni del futuro, sia in
pace ciò che è e che sarà. Che tutti gli esseri ci si siano propizi!

Atharva Veda, XIX, 9

 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

7 risposte a pace a te

  1. Danilo ha detto:

    E speriamo che un pò di pace arrivi sul serio, soprattutto dalla Terra per gli uomini!

  2. Carlo ha detto:

    Pace e Bene!Non dobbiamo andare lontano per trovare chi Cantava la Pace e le Opere del Creato:Preghiera SempliceO Signore, fa di me uno strumento della tua Pace:Dove è odio, fa ch’io porti l’Amore.Dove è offesa, ch’io porti il Perdono.Dove è discordia, ch’io porti l’Unione.Dove è dubbio, ch’io porti la Fede.Dove è errore, ch’io porti la Verità.Dove è disperazione,ch’io porti la Speranza.Dove è tristezza, ch’io porti la Gioia.Dove sono le tenebre, ch’io porti la Luce.O Maestro, fa ch’io non cerchi tanto:Essere consolato, quanto consolare.Essere compreso, quanto comprendere.Essere amato,quanto amare.Poichè:Si è: Dando, che si riceve;Perdonando che si è perdonati;Morendo, che si risuscita a Vita Eterna.S.Francescoe poi,Il Cantico delle Creature.Altissimo, onnipotente, buon Signore tue sono le lodi, la gloria e l’onore ed ogni benedizione. A te solo, Altissimo, si confanno, e nessun uomo è degno di te. Laudato sii, o mio Signore, per tutte le creature, specialmente per messer Frate Sole, il quale porta il giorno che ci illuminaed esso è bello e raggiante con grande splendore: di te, Altissimo, porta significazione. Laudato sii, o mio Signore, per sora Luna e le Stelle: in cielo le hai formate limpide, belle e preziose. Laudato sii, o mio Signore, per frate Vento eper l’Aria, le Nuvole, il Cielo sereno ed ogni tempoper il quale alle tue creature dai sostentamento. Laudato sii, o mio Signore, per sora Acqua, la quale è molto utile, umile, preziosa e casta. Laudato sii, o mio Signore, per frate Fuoco, con il quale ci illumini la notte: ed esso è robusto, bello, forte e giocondo. Laudato sii, o mio Signore, per nostra Madre Terra, la quale ci sostenta e governa e produce diversi frutti con coloriti fiori ed erba. Laudato sii, o mio Signore, per quelli che perdonano per amor tuo e sopportano malattia e sofferenza. Beati quelli che le sopporteranno in paceperchè da te saranno incoronati.Laudato sii, o mio Signore, per nostra sora Morte corporale, dalla quale nessun uomo vivente può scampare. Guai a quelli che morranno nel peccato mortale. Beati quelli che si troveranno nella tua volontàpoichè loro la morte non farà alcun male. Laudate e benedite il Signore e ringraziateloe servitelo con grande umiltà.S. Francesco.Un Saluto da Carlo.

  3. JACKMAX ha detto:

    auspici…ma pace sarà…

  4. JعK ha detto:

    sarebbe davvero splendido..Un abbraccio-JacKy-

  5. Iside ha detto:

    e pace con noi stessi ^_^

  6. Iside ha detto:

    e pace con noi stessi ^_^

  7. Iside ha detto:

    hehe ci credevo così fermamente che il commento è venuto 2 volte!!!!!

Lascia un commento

