Il segreto dell’Amore.

 

 

 

 

 

 

Il segreto dell’amore è la cortesia. Segno di premura e di sensibilità tra due persone che si amano, la cortesia è come una delicata cascata,
che rinnova con acque sempre fresche il laghetto montano del loro amore.

Il segreto dell’amore è il rispetto. I sentimenti fluttuano, ma il rispetto può rimanere costante. Ascolta con rispetto le opinioni del partner,
anche quando differiscono dalle tue. Mantieni una certa dignità nel vostro rapporto: quella dignità che dà a ognuno la libertà di essere se stesso.

Il segreto dell’amore è non pretendere niente l’uno dall’altro: l’amore che non è dato liberamente diventa schiavitù.

Il segreto dell’amore è fare quotidianamente qualche piccola azione per fare felice la persona che ami: un’azione servizievole o un piccolo regalo, una parola di apprezzamento o un affettuoso, inaspettato, sorriso.

Il segreto dell’amore è la creatività. Cura amorevolmente il vostro rapporto come un giardino, con idee e interessi nuovi.
Sradica le erbacce, affinché le aiuole non siano invase dalla malerba delle abitudini inconsce. rendi il tuo amore creativo come un’arte.

Il segreto dell’amore è condividere l’uno con l’altro le vostre convinzioni più profonde, i vostri ideali, le vostre aspirazioni.

Il segreto dell’amore è cercare delle opportunità per rilassarvi insieme, condividendo i vostri interessi e le vostre idee.
Dipendete meno dagli stimoli esterni per svagarvi. Fate in modo di stare insieme da soli spesso, semplicemente per essere voi stessi.

Swami Kryananda

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Il segreto dell’Amore.

  1. Carlo ha detto:

    In sintesi: Il segreto dell’Amore è amare.Un saluto da Carlo.

  2. Armonia ha detto:

    Il segreto dell’Amore è vivere l’Amore come un dono, Sempre.Amando e non chiedendo nulla in cambio. Mai.Armonia

  3. .. ha detto:

    …Bè mi tornero’ a leggere ste righe ripetutamente in questi giorni…grazie per averle pubblicate fa’ sempre bene rammentarle…notte..Mony

  4. Francy ha detto:

    il segreto dell’amore… ma io credo che sia un mistero, però è vero che l’amore ha in se anche tutto questo ma non solo… e può non bastare tutto ciò… credo che il segreto più importante, è continuare a crederci anche quando le cose vanno male…bacio

  5. JعK ha detto:

    il segreto dell’ amore è l’amore stesso,incondizionato,puro e semplice..-jacKy-

  6. JACKMAX ha detto:

    IL SEFGRETO DELL’AMORE è QUELLO DI PULCINELLA…NON NE HA ….SOLO IL CULO DI AMARE ED ESSERE AMATI…TENTARE DI SPIEGARE TALE MIRACOLO CON DECALOGHI è PURA FOLLIA….

  7. Iside ha detto:

    Anche seguendo tutto alla lettera, magari si ha la certezza di amare, ma mai di essere amati.Quello è un mistero che non si spiega.

  8. Armonia ha detto:

    Ma c’è veramente un segreto per l’amore?Non credo esista una ricetta giusta per amare perchè ogni persona è diversa dall’altra ed ognuno di noi necessita di amore in una misura personalizzata… non standardizzata o elaborata…Semplice amore.Non è una contraddizione rispetto a ciò che ho scritto ieri sera, ma una considerazione riguardo ai sentimenti che non possono essere uguali per tutti…Buona Giornatain Armonia da ogni altro essere umano

  9. isa ha detto:

    Il segreto dell’amore è segreto…

  10. Jonathan ha detto:

    Il segreto dell’amore è l’amore stessoperchè ogni creatura è unica nella sua essenzae l’amore unisce le nostre unicità!Jonathan

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...