Ciao Richard, grazie di tutto !

 

 Te pensi di sapere cosa veda un 15enne in un componente della sua band rock preferita?

 

Io no o, meglio, ammetto di non ricordare bene…

 

Di certo qualcosa risuona in me, altrimenti non mi spiegherei come sia possibile che oggi, ascoltando l’annuncio della morte del tastierista dei Pink Floyd, qualcosa si ferma …

 

E rivedi nel Cuore tante cose, tanti sussulti (le ore passate con le cuffie a “cercare” le variazioni, i dettagli del suo mododi suonare…), tanto modo di cercare di imitare nel mio stesso modo di suonare…

 

O il concerto del 1988, al quale solo a luglio avevo dedicato un post…

 

O il fatto di averlo seguito anche da solista, con gli album passati in sordina e che ancora ho in auto, per il momento “giusto”…Perchè deve esserci il momento per ascoltare certe cose…

 

Sarà il fatto che il suo modo di suonare mi ha trasmesso la voglia di fare altrettanto, il suo stile molto “dimesso”, senza troppo rumore, senza troppi effetti…ecco…

 

Grazie di tutto, allora…

 

pink f

 

 

ps: grazie a Simo per il caricamento del file !

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Ciao Richard, grazie di tutto !

  1. valeria ha detto:

    un saluto anche da parte mia ….
    ….
     
    valeria…

  2. Adry ha detto:

    Io a 15 ascoltavo solo pink floyd,a tal punto che i miei amici mi chiamavano "pink floyd",appena usciva un loro disco"in vinile"a quei tempi,era mio e me lo gustavo dal primo solco all’ultimo..
      addio rick…

  3. sergio ha detto:

    riporto qui le parole giunte via mail dalla miia MAGIC SISTER, Anna:
     
    ***
     
    ciao Sergioricordo lo stato di profondo rapimento mentre lo ascoltavi, e le parole di ammirazione che RW riusciva a suscitare in te…è come se una sua particella fosse entrata a far parte del tuo cuore, della tua vitache magia, la vita!un abbraccioAnna
     
    ***
     
    ps:
    Anna, oltre a sopportare la mia mania dei Pink Floyd per anni, è venuta a recuperarmi al termine del concerto il 06/07/1988 fuori dallo stadio di Torino…
     

Rispondi

