Angelus – Ivano Fossati

 
i fossati
 
bella anche l’interpretazione di Patty Pravo nel 1998…
 
 
Eccoti qui
pronta e muta come un pianoforte
pettinata e vestita
come un angelo da collezione
e non c’è sentimento
ch’io non sappia desiderare
anche una luce piccola basta
io so farla bastare
io so farla bastare.

Alla mia volontà affamata
tu parlavi gentile
voglio dirti che le parole
non mi bastano più
così vengo nel nome
delle carezze dimenticate
parole-femmina scompagnate
sul fango-selciato del mondo.

E tu lo senti o no
l’esatto suono delle mie ragioni
lo capisci cos’è
la rinuncia al dolore.

Vuol dire chiamami come vuoi
ma non chiamarmi amore
chiamami come vuoi
io sono degno del mio nome
vuol dire chiamami come vuoi
ma non chiamarmi amore
chiamami come vuoi
chiamami come vuoi.

Eccoti qui
pronta e muta come un calendario
adornata e gentile
eccoti qui.

Io, e quelli come me
aspettiamo miracoli.

 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Angelus – Ivano Fossati

  1. Lithium ha detto:

    E se uno ha dimenticato anche che cosa provava con quella persona?Mery*

  2. beba ha detto:

    bella la domanda della tua ospite…
    ma sono stanca e ho già speso molte parole su questo argomento… poi divento ripetitiva 🙂
     
    ‘notte Sergio

  3. Lithium ha detto:

    Hai perfettamente ragione =)Se poi l’ospite qui sotto vuole rispondermi sarei ben disposta ad ascoltarla =DBacio*Mery

  4. Morgana ha detto:

    Ma come potrebbe una motociclista non godere il viaggio? Non è forse il viaggio bello quanto l’arrivare? Non è il viaggio la via unica – nel suo infinitamente possibile – che conduce alla méta?
     
    Grazie per la visita, come sempre. Splendida canzone, quella che citi, e splendido e amatissimo autore.
     
    Morgana.
     

Rispondi

