io sono quello

 

“Senza dubbio, questo mondo è stato proiettato da te sullo schermo della coscienza ed è interamente tuo e strettamente personale. Soltanto la tua sensazione di Essere, l’’Io sono’, non appartiene al mondo pur essendo del mondo. Quando realizzi che il mondo è una tua proiezione, ne sei libero. Come che sia il quadro, bello o brutto, sei tu a dipingerlo e non ci sei legato. Renditi conto che nessuno te lo impone e che è nato dall’abitudine di scambiare l’immaginario per il vero. Considera l’immaginario come tale e liberati dalla paura.” 

Sri Nissargadatta Maharaj, "Io sono quello", Ubaldini Editore

 

images

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a io sono quello

  1. Fiorenero ha detto:

    ti ho letto
    e ti ho aggiunto alla lista degli amici
     
    benvenuto
    @§—
     

Rispondi

