tentare

 

A tentare c’è il rischio di fallire.

Ma è necessario affrontare i rischi,perché il rischio più grande nella vita è non rischiare nulla.

Chi non rischia nulla non fa nulla, non ha nulla e non è nulla.

Può evitare la sofferenza e l’angoscia, ma non può imparare, sentire, cambiare, crescere, progredire, vivere o amare.

E’ uno schiavo, incatenato dalle sue incertezze o dalle sue assuefazioni.

Solo chi rischia è libero.

 Leo Buscaglia

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a tentare

  1. gennaro ha detto:

    Sono estremamente d’accordo.Troppe volte non ho rischiato e troppe volte ho rimpianto certe mie immobilità.

  2. Tiziana ha detto:

    Tante volte non ho rischiato per paura di fallire…. ma non me ne pento. Almeno non ho fallito!
    😉
    Sono una fifona. Faccio le cose solo se mi costringono. Se proprio devo. Altrimenti ora sarei un medico, al posto che una giornalista.
    Ho avuto paura di fallire l’esame di ammissione…e scelsi un’altra facoltà. 
    Però essere giornalista…è la cosa più bella che mi sia capitata nella vita.

  3. Francy ha detto:

    non so cosa significhi non rischiare, perchè l’ho sempre fatto… seguo solo il cuore, e non voglio avere rimpianti… per questo credo che anche se soffro spesso, almeno so di aver dato tutto! e non posso riprendermela con me stessa!!
    un abbraccio
    p.s. scusa la mia assenza

  4. Martina ha detto:

    Mi trovi d’accordo con queste affermazioni, purtroppo non sempre si ha il coraggio di rischiare…

Lascia un commento

